La musica è stata una parte importante di condurre una vita normale per gli studenti della scuola di musica per bambini con disabilità in onore di Paul Harris a Lublino , in Polonia . Fondata da membri del Rotary , la scuola serve 20 studenti con varie disabilità , tra cui la sindrome di Down , autismo e disabilità visive . Il Rotary Club di Lublino - Centrum - Maria Curie - Sklodowska ha fornito un finanziamento con l'aiuto della Fondazione Rotary Sovvenzioni paritarie e Henryk Wieniawski Società Musicale , che ospita la scuola .
 
Dopo il loro figlio di Mateusz è nato con gli occhi sottosviluppati , Mariusz e Joanna Kania cercato modi per aiutare gli essere attivo . Quando ha mostrato una attitudine per la musica , hanno cercato un insegnante e sono stati entusiasti di trovare la scuola di musica di Paul Harris .
 
"Le scuole di questo tipo permettono ai bambini come Mateusz ampliare la loro prospettiva, vedono il mondo in modo diverso e incontrare altre persone", dice il padre. "Se non fosse per questo progetto Rotary, Lublino non conta su un luogo in cui questi bambini possono sviluppare le proprie capacità."
 
Con Susie Ma
Adattato da un articolo pubblicato nel numero di settembre 2013 della rivista The Rotarian
20-feb-2014