Come ti senti fare una grande squadra per l'Africa? Questo è stato probabilmente una delle esperienze più gratificanti della mia vita. A metà febbraio, ho iniziato a guidare i Rotariani di tutto la costa orientale degli Stati Uniti attraverso il Ghana. Ho cercato di dare alla squadra un caloroso benvenuto in Ghana, come quella che ho ricevuto nei miei viaggi precedenti. Un grande viaggio è una vera benedizione, perché ogni persona vede il paese del Ghana e al nostro lavoro in un modo diverso.

Il clou per il team è stato per salutare il capo di Sagadugu. La squadra era entusiasta con l'acquisto di capre e cibo per i bambini dei villaggi in cui sto aiutando otto chiese. E 'stato bello vedere i pastori della maggior parte delle otto chiese, e ho dovuto spiegare che eravamo solo di passaggio Bolgatanga.

 

L'immensità del lavoro che i Rotariani hanno fatto in Ghana è quasi oltre ogni immaginazione. Stiamo trasformando la vita e fare la differenza. Abbiamo amicizie che durano una vita. Abbiamo fatto due pozzi in Bolgatanga nella regione Upper East con una borsa di studio da parte del ex governatore Ben Coe e Sam Purington di Watertown a New York, e finanziato dal Rotaract Club di Davidson County Community College in North Carolina e Rotary club e Chatham Rocky Mount Virginia.

Abbiamo una concessione di più di $ 115,000 abbiamo bisogno di nuovi pozzi e riparato nei pressi di Techiman, Ghana. Vogliamo anche migliorare Hosital Sacra Famiglia sta servendo questa regione. Vogliamo anche continuare il nostro lavoro per aiutare le persone con ulcera di Buruli, una malattia che mangia carne umana. Techiman Rotary Club è stato istituito nel maggio 2013, ma hanno già una lista enorme di nuovi progetti.

Hai fatto un viaggio che ha cambiato la tua vita? Mi ha commosso il discorso di una donna in un centro di vimini nei pressi di Bolgatanga. Lei ci ha detto con molta passione perché i Rotariani costruito un pozzo vicino al centro di vimini nel 2009, 600 le ragazze hanno la possibilità di andare a scuola. Le madri utilizzano il reddito che guadagnano in vimini per pagare le tasse scolastiche per le loro figlie. Non aveva mai capito che l'acqua pulita potrebbe portare a una migliore istruzione per le ragazze. Il discorso di questa donna rimanere nel mio cuore per molto tempo.